WWW.SUDINEUROPA.NET - Sud in Europa

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

WWW.SUDINEUROPA.NET

Archivio > Anno 2002 > Giugno 2002
di la REDAZIONE    


Cari lettori,
questo numero del bollettino vede “l’appropriazione” dello spazio riservato all’editoriale da parte della redazione al fine di informarvi riguardo l’attivazione del sito web “Sud In-Europa” all’indirizzo http://www.sudineuropa.net che speriamo possa rappresentare un valido ausilio, complementare ma in parte autonomo rispetto all’edizione cartacea, per tutti coloro che già trovano vantaggioso servirsi di quest’ultima.
Il sito è strutturato per moduli, e già nella Home page si possono notare le sezioni dedicate agli Articoli, ai Bandi di gara e alle Notizie; queste tre sezioni ricalcano grosso modo le rispettive parti del bollettino cartaceo, pur permettendo l’inserimento di quegli articoli che non trovano posto in quest’ultimo per ragioni tipografiche.
Nella sezione Articoli trovano posto (nell’elenco a sinistra dello schermo) gli articoli dell’ultimo numero pubblicato, ma un motore di ricerca interno potrà facilmente individuare anche gli articoli dei numeri precedenti.
Per quanto riguarda la sezione Bandi di gara, essa contiene tutti i bandi pubblicati nell’ultimo numero più un aggiornamento a cadenza quindicinale, per rendere ancora più “aggiornata” la consultazione degli utenti; inoltre si è prevista una sotto-sezione per i bandi non ancora scaduti alla data di visualizzazione (come nel cartaceo).
La sezione Notizie racchiude due differenti moduli, ovvero Notizie in Breve (nel cui ambito si riscontrano anche le Norme di interesse generale) e Sulla scena europea, entrambe molto simili alla versione cartacea.
Assolutamente inedita, e peraltro ontologicamente connessa al tipo di supporto utilizzato, è la sezione dedicata ai Links utili, nella quale il navigatore potrà scorrere in ordine alfabetico una nutrita serie di collegamenti ad altri siti della Rete.
Nella Home page, inoltre, sarà presente l’editoriale dell’ultimo numero del bollettino ed un articolo in Primo piano, oltre ai collegamenti diretti ai nostri sponsor e un riquadro dedicato alla composizione della Redazione.
Abbiamo scelto di non rendere troppo complessa la struttura del sito web, in modo da sottolineare la “facilità d’uso” che da sempre contraddistingue il bollettino cartaceo. Al più presto sarà attivata una casella di posta elettronica per qualunque comunicazione alla redazione, e, se si cercherà di rispondere a tutte le e-mail pervenute (nei limiti del possibile...), ovviamente anche critiche e suggerimenti saranno graditi e tenuti in debito conto.
Nell’aspettarci numerose le vostre visite on-line, cogliamo l’occasione per augurarVi felici e rilassanti vacanze estive. 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu